Jaroslava Stulakova

Of Counsel, avvocato

Dopo gli studi universitari presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Comenius di Bratislava, Jaroslava Stulakova si è trasferita in Italia dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e successivamente si è specializzata presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “Enrico Redenti” di Bologna.

Nel 2008 ha superato l’esame di stato e si è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Bologna al n. 6455.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati della Repubblica Slovacca a Bratislava al n. 7473.

Nel 2010 è diventata membro della Camera Arbitrale di Venezia, con iscrizione al numero 486.

Ha collaborato in qualità di ricercatore presso la Scuola di Economia e Scienze Politiche, Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova.

Jaroslava Stulakova segue da molti anni casi con molteplici problematiche di diritto internazionale privato e processuale, di diritto dell’Unione Europea e di diritto del commercio internazionale, prestando servizi legali in quei settori ai clienti internazionali.

Jaroslava fornisce consulenza e assistenza giuridica a imprese straniere che intendono rendere più efficaci i propri investimenti, nell’ambito di un processo di internazionalizzazione o di delocalizzazione, nei Paesi dell’Europa centro-orientale, con particolare attenzione al mercato ceco e a quello slovacco.

Adora tutte le espressioni d’arte, dalla pittura alla musica classica o la danza contemporanea. Nel tempo libero preferisce la corsa all’aria aperta e pratica lo hatha yoga.

Lingue
Parla fluentemente italiano, ceco, slovacco, inglese; ha una conoscenza di base del francese e del russo.

Sede
Bologna, Bratislava