Valentina Apruzzi

Partner, avvocato e solicitor

Valentina Apruzzi ha maturato una solida esperienza nel diritto commerciale, presta consulenza nell’ambito del diritto d’impresa occupandosi di operazioni societarie, contrattualistica commerciale e proprietà intellettuale anche in ambito transnazionale.

Ha maturato una competenza specifica nel campo della redazione e negoziazione di acquisizioni e dismissioni di partecipazioni societarie, aziende o rami di esse, costituzione di joint ventures e partnership commerciali nonché nella redazione e negoziazione di contratti commerciali nei principali settori industriali. Prima di fondare lo studio Princivalle Apruzzi Danielli ha prestato attività di consulente in house per multinazionali e primarie società nel settore meccanico, turistico e bancario e ha maturato esperienze professionali in diversi studi internazionali.

Si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Bologna e successivamente ha conseguito un master in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie.

Autrice di numerose pubblicazioni di diritto, è membro del board di Altroconsumo, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna (n. 6754) e all’albo dei solicitors in Inghilterra e Galles (non practising).

La tenacia, la prontezza e la grande passione per il lavoro caratterizzano il suo profilo professionale; l’innata curiosità, l’amore per l’arte, la natura e i viaggi ne completano la personalità.

Lingue
Italiano, Inglese, Francese

Sede
Bologna