I professionisti dello studio sono in grado di affrontare contenziosi tanto in settori tradizionali del diritto dell’impresa quanto in quelli di recente regolamentazione legislativa.
L’assistenza può essere prestata sia in fase di pre-contenzioso, con il rilascio di pareri in merito alle controversie, sia nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali, nonché arbitrati nazionali ed internazionali e procedure alternative di risoluzione delle controversie “ADR”.
Svolgiamo attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale sia in relazione a crediti di origine bancaria e finanziaria, sia di crediti industriali e commerciali su tutto il territorio nazionale e comunitario. L’attività viene svolta con criteri di trasparenza, efficienza e economicità, in linea con le aspettative dei clienti più esigenti e con l’uso di tecnologie che permettono la riduzione dei tempi e dei costi.
Una consolidata rete di corrispondenti ci consente di coprire la quasi totalità del territorio nazionale e anche i principali fori europei: per il recupero crediti nell’ambito dell’Unione Europea utilizziamo l’efficace e rapido strumento dell’ordine di pagamento europeo (European Payment Order).